L’igiene orale è di fondamentale importanza non solo per evitare molte malattie dentali e parodontali più frequenti, ma anche per fare in modo che le cure odontoiatriche che vengono effettuate dal dentista durino nel tempo.

 


Nel nostro studio pratichiamo sedute di igiene professionale con strumenti a mano o con ultrasuoni e getti di bicarbonato di sodio con Air Flow.



 

 

 

 

 

 


Consigli utili per lo spazzolamento dentale:

Per una corretta igiene orale quotidiana, oltre alla pulizia dei denti con lo spazzolino e dentifricio, filo interdentale ed eventuali scovolini, non va dimenticata la pulizia della lingua! Una efficace spazzolata del dorso linguale, meglio eseguibile con appositi strumenti pulisci lingua, eliminerà miliardi di microrganismi, così spesso responsabili dell’alitosi.

 

Regole semplici e importanti:

1. Spazzola i denti per almeno 2 minuti dopo ogni pasto.

2.
Cambia lo spazzolino spesso (2-3 mesi), dando preferenza a spazzolini con setole artificiali preferibilmente di durezza media.

3.
Passa lo spazzolino sui denti anteriori e posteriori allo stesso modo.

4.
Utilizza un dentifricio fluorato.
    Il fluoro esercita un azione protettiva, antisettica e remineralizzante sullo smalto dentale.

5. Passare il filo interdentale almeno 1 volta al giorno tra i denti e nelle zone dove sono stati eseguiti lavori di protesi per aumentare la prospettiva di durata nel tempo. Anche l'utilizzo degli scovolini è consigliato per gli spazi interdentali ampi.



 

 


  Visita Specialistica
  Igiene e Prevenzione
  Conservativa Diretta ed Indiretta
  Sbiancamento
  Protesi
  Endodonzia
  Implantologia
  Medicina Estetica
  Ortodonzia
  Volontariato
  Convenzioni e Finanziamenti