Il nostro studio di Pistoia è un centro di implantologia dentale avanzata e si avvale di impianti di ultima generazione, garantiti e certificati.
L’inserimento di un' impianto dentale non è così traumatico come si potrebbe pensare,perché si interviene in anestesia locale e su tessuti poco innervati. I fastidi post- inserimento sono paragonabili ad un’estrazione di un dente.
Abbiamo introdotto nella nostra pratica implantologica, anche la possibilità di operare in chirurgia guidata, riducendo al minimo l'invasività degli interventi; evitando addirittura i punti di sutura e i fastidi post-operatori.
Con la tecnica dell'implantologia computer guidata o assistita, è possibile simulare al computer l'intervento di inserimento degli impianti, determinando virtualmente la loro posizione e inclinazione ideale, con massima sicurezza e precisione.
Questa tecnica permette di progettare al computer l’intervento chirurgico e sapere con precisione dove posizionare gli impianti in sicurezza riducendo la durata dell’intervento.
Il laboratorio odontotecnico potrà costruire in anticipo la protesi provvisoria, rendendone così possibile l'applicazione sugli impianti appena finito l'intervento.
Quando un paziente possiede i requisiti per essere trattato con l’implantologia, l’impianti dentali offrono diversi vantaggi rispetto alle soluzioni con ponti e corone tradizionali, evitando in questo modo l’intervento sui denti sani adiacenti all’edentulia.
L’impianto è una sorta di radice artificiale in titanio inserita stabilmente nell’osso e che riesce a sostenere validamente una capsula singola o un ponte, oppure può fare da eccellente ancoraggio ad una dentiera o ad altra protesi mobile instabile o mal tollerata dal paziente.
Gli impianti dentali hanno una funzionalità ed un aspetto uguale a quelli dei denti naturali, e grazie alla superficie in titanio modificata con il fluoro stimolano il tessuto osseo, aiutando così ad avere gengive sane intorno al nuovo dente.
|
Esempi di soluzioni implantari:
Quando si perdono tutti i denti nella mandibola o nella mascella gli impianti dentali sono la soluzione migliore. Ci sono diverse scelte di trattamento in questo caso, ad esempio:
- un ponte permanente ancorato su diversi impianti dentali (cementato o avvitato)
- una protesi totale, rimovibile, fissata mediante dispositivi di ancoraggio all’impianti (su 2 o 4 impianti)
- un ponte fisso tipo Toronto avvitato su 4-6 impianti (rimovibile soltanto dal dentista).
Lavori eseguiti:
Corone metallo-ceramica su denti naturali ed impianti
Ponte ossido zirconio-ceramica su impianti
Corone singole su impianti
Ponte metallo ceramica su 2 impianti
Visita Specialistica
Igiene e Prevenzione
Conservativa Diretta ed Indiretta
Sbiancamento
Protesi
Endodonzia
Implantologia
Medicina Estetica
Ortodonzia
Volontariato
Convenzioni e Finanziamenti